Match domenicale allo Stadio Ricci: Sassuolo e Lazio si sfidano nella giornata numero 11 del Campionato Primavera 1.
Dopo 5 minuti di gara Gjyla guadagna una punizione per noi dal lato sinistro del campo, cross basso di Barani e zampata di Seminari che va in anticipo: la palla sbatte sul palo lontano e si insacca in rete, vantaggio neroverde!
La squadra di Bigica continua a portarsi in avanti nel corso del primo tempo, manca un po’ la precisione ma i neroverdi creano buone trame offensive.
Angolo di Tomsa, pallone sul secondo palo per Vezzosi: di destro trova la risposta di Bosi sul primo palo, poi con il sinistro non trova lo specchio, pallone alto.
Sugli sviluppi di una punizione per la Lazio, un cross di Fernandes dal lato sinistro viene ribattuto verso il centro dell’area di rigore, Sulejmani trova il pareggio.
Tomsa recupera benissimo la sfera, pallone a Gjyla che la porta avanti e allarga ancora per Tomsa: destro mandato in angolo dall’estremo difensore biancoceleste.
Ripartenza neroverde con Negri nella propria area di rigore, pallone che arriva a Kulla dopo una serie di passaggi verticali: rasoiata di destro a pochi centimetri dal primo palo.
Pochi minuti dopo l’inizio della ripresa c’è un cross di Barani dalla trequarti, Negri si inventa una rovesciata: Bosi ci arriva ma il pallone schizza comunque in rete, 2-1 Sassuolo!
A seguito di un contropiede ben gestito, Tomsa salta l’uomo e serve Seminari sulla linea dei 25 metri: conclusione che termina alla destra di Bosi.
Buono spunto personale del neoentrato Barry, sceso sulla destra riesce a tenere il pallone in campo e a crossare a centro area: pallone troppo avanzato per permettere a Negri di concludere a rete.
Punizione di Curzi dal limite dell’area al minuto 86, il pallone si stampa sulla traversa.
Protegge benissimo il pallone Chiricallo, serve Barry in area, la sua conclusione viene ribattuta che poi arriva a Mussini: sinistro largo.
Nei minuti di recupero Tampieri con la testa due volte respinge i tentativi di ripartenza della Lazio, Kulla raccoglie il pallone e dopo un dribbling conquista il fallo.
La gara finisce dopo quasi 5 minuti di recupero: il Sassuolo torna alla vittoria prima della sosta!
Questo il commento dell’allenatore Emiliano Bigica nel post-gara: “La nostra idea era avere una superiorità numerica sugli esterni con anche l’aiuto dei terzini e devo dire che nel primo tempo ci siamo riusciti. La prima volta che si è fatta vedere davanti la Lazio ha pareggiato, noi potevamo fare il 2-0 o il 2-1 già al primo tempo con Vezzosi o con Tomsa. Dovevamo sfruttare meglio i diversi palloni che abbiamo recuperato nella loro metà campo, ma siamo stati un po’ frettolosi così come nelle situazioni di superiorità numerica perché spesso ci manca l’ultimo passaggio. Nel secondo tempo abbiamo cercato il secondo gol che è arrivato con una bella giocata, la Lazio poteva farci male soltanto su un calcio da fermo”.
Bigica ha poi concluso: “Io ero soddisfatto delle prestazioni precedenti anche se non abbiamo raccolto quello che meritavamo, oggi penso che la squadra si sia meritata la vittoria. Siamo riusciti a prendere tre punti importanti per la classifica anche in vista della sosta, dato che dopo ci aspetta una partita a Genova contro una squadra forte con una mentalità più tranquilla.”
Il tabellino di Sassuolo-Lazio
Sassuolo: Nyarko; Campani, Vezzosi, Macchioni, Barani (73’ Tampieri); Seminari (C), Tomsa, Frangella (85’ Mussini); Negri (85’ Chiricallo), Gjyla (73’ Barry); Kulla
A disposizione: Guri, Benvenuti G., Cardascio, Amendola, Brugnoli, Appiah, Acatullo
All.: Emiliano Bigica
Lazio: Bosi; Ciucci (84’ Canali), Bordon (C), Pernaselci; Ferrari (72’ Montano), Gelli (60’ Marinaj), Muñoz (84’ Milillo), Santagostino Baldi (84’ Curzi), Calvani; Sulejmani, Fernandes
A disposizione: Pannozzo, Russi, Buonafede, Carbone, Avram, Noto
All.: Francesco Punzi
Marcatori: 6’ Seminari (S), 34’ Sulejmani (L), 51’ Negri (S)
Note: 17’ ammoniti Calvani (L), Muñoz (L), 33’ Macchioni (S), 83’ Tomsa (S), 92’ Mussini (S)
Arbitro: Sig.ra Deborah Bianchi di Prato
Assistenti: Sig. Davide Riganese di Rimini | Sig. Davide Merciari di Rimini