Ultima gara casalinga per la Primavera del Sassuolo: allo Stadio Ricci arriva come ospite il Lecce.
Primo squillo del match al minuto 4, Daldum col fisico semina il marcatore ed entrato in area calcia di sinistro: Rafaila si allunga. Al 17’ è Scacchetti a dover respingere in angolo il tentativo di Mboko.
Il primo tempo si conclude con poche emozioni, da segnalare una punizione di Knezovic dal limite dell’area che si spegne sull’esterno della rete.
Chance per Parlato al 48’, pennellata di Knezovic allungata da Weiss, il terzino controlla e calcia: angolo. Sul corner, ancora Parlato di testa: Rafaila chiude ma non blocca, Daldum arriva sulla ribattuta ma commette fallo sull’estremo difensore.
Sassuolo che alza di molto i giri del motore: al 65’ angolo perfetto di Knezovic, Parlato alle spalle della difesa ospite insacca la pallone con la testa, vantaggio neroverde.
Calcio d’inizio e il Sassuolo ancora in avanti: Knezovic recupera palla, entra in area e dopo una finta trova un sinistro chirurgico sul secondo palo, 2-0 in sessanta secondi.
Si allunga bene ancora Scacchetti sulla conclusione di Yilmaz da fuori area, palla in angolo.
Dopo 4 di recupero termina la gara, i neroverdi tornano alla vittoria casalinga!
Così Bigica al termine della gara: “Partita bloccata nel primo tempo sapevamo che c’era bisogno di pazienza e di non concedere ripartenze all’avversario. Nei 90 e passa minuti abbiamo fatto un’ottima prestazione anche a livello mentale, cosa che ci ha permesso di tornare a vincere in casa e di rimanere agganciati al secondo posto alla 37esima giornata”.
Bigica ha concluso: “Il portiere rischia di perdere concentrazione se viene poco impiegato, ho chiesto a Scacchetti di parlare con i compagni per far sì che rimanesse in partita in ogni momento della gara. Nonostante le assenze e le difficoltà questo gruppo si è rimboccato le maniche e ci ha portato all’ultima partita a giocarci il secondo posto, si meritano tutti i complimenti“.
IL TABELLINO SASSUOLO-LECCE
Sassuolo: Scacchetti; Parlato, Benvenuti G, Di Bitonto (C) (46’ Vezzosi), Benvenuti T.; Weiss (79’ Seminari), Lopes (70’ Tomsa), Frangella; Minta, Knezovic (85’ Mussini); Daldum (70’ Sandro)
A disposizione: Viganò, Macchioni, Moriano, Negri, Barani, Vedovati
All.: Emiliano Bigica
Lecce: Rafaila; Ubani, Esposito (C) (72’ Pacia), Pehlivanov, Addo (85’ Brusdeilins); Mboko, Gorter (72’ Minerva), Kovac; Yilmaz; Winkelmann (82’ Regetas), Delle Monache (72’ Agrimi)
A disposizione: Sakho, Russo, Vescan Kodor, Vitale, Muya, Dell’Anna
All.: Pietro Trinchera
Arbitro: Sig. Stefano Striamo (sez. di Salerno)
Assistenti: Sig. Paolo Cozzuto (sez. di Formia) | Sig. Sebastian Petrov (sez. di Roma 1)
Marcatori: 65’ Parlato (S), 66’ Knezovic (S)
Note: ammoniti 38’ Addo (L), 47’ Esposito (L), 54’ Benvenuti T. (S), 58’ Delle Monache (L), 90’ Parlato (S)
Foto Vignoli