Il Sassuolo scende in campo al fianco di Komen Italia per sostenere la sesta edizione della campagna nazionale “La prevenzione è il nostro capolavoro”, in occasione del Mese Internazionale della Prevenzione dei Tumori del Seno.
Sabato 4 ottobre, nella prima giornata della Serie A Women Athora contro la Juventus, in programma alle 18:30 allo Stadio Ricci, entrambe le squadre indosseranno l’iconico fiocco rosa simbolo dell’iniziativa. Il messaggio di sensibilizzazione sarà rilanciato anche dallo speaker durante la partita e attraverso i canali ufficiali del Club, a testimonianza dell’impegno condiviso nel promuovere la cura della propria salute e l’adozione di stili di vita salutari.
Komen Italia lancia la campagna nazionale “La Prevenzione è il nostro capolavoro”
In occasione del Mese Internazionale della Prevenzione dei Tumori del Seno, Komen Italia presenta la campagna nazionale “La Prevenzione è il nostro capolavoro”, realizzata in collaborazione con il Ministero della Cultura e numerosi partner di prestigio.
Chi sosterrà Komen Italia riceverà l’iconico Ribbon Rosa, simbolo della lotta ai tumori del seno, e potrà accedere gratuitamente, per tutto il mese di ottobre, a oltre 100 Musei statali presenti in tutte le regioni italiane.
Con il sostegno del Sassuolo Calcio, la prevenzione guadagna spazio nel mondo del calcio. Un messaggio importante che arriva direttamente dal campo ai tifosi: così facendo, lo sport si conferma ancora una volta strumento di educazione e responsabilità.
La Campagna prevede inoltre l’allestimento di 14 Mini Villaggi della Salute in ciascuna regione dell’Italia centro-meridionale e insulare, con attività dedicate alla Promozione della prevenzione primaria, all’offerta di esami per la diagnosi precoce dei tumori del seno, eventi di sensibilizzazione, formazione permanente e raccolta fondi.
“La Prevenzione è il nostro Capolavoro” riflette l’impegno quotidiano di Komen Italia, che da 26 anni promuove la Cultura della Prevenzione in tutto il Paese. Ogni anno in Italia si registrano oltre 56.000 nuovi casi di tumore del seno, un numero ancora troppo elevato. Grazie alla prevenzione, però, le possibilità di guarigione superano il 90%.
Visita il sito www.prevenzione.komen.it e approfondisci i progetti di Komen Italia.
KOMEN ITALIA
Komen Italia è l’Organizzazione in prima linea nella lotta ai tumori del seno, basata sul volontariato e attiva su tutto il territorio nazionale.
Opera per generare risorse economiche da destinare a progetti propri e di altre Associazioni impegnate nella lotta ai tumori del seno e dal 2000 ha investito più di 35 milioni di euro in oltre 1800 giornate d per la salute delle donne.
Creata a Roma, dove ha sede operativa, oggi Komen Italia è presente in 7 regioni italiane e lavora in collaborazione con una vasta rete di “Associazioni amiche” in oltre 100 città, grazie ad una rete di volontari e numerosi testimonial che supportano l’Associazione con impegno e passione. Komen Italia è anche membro fondatore del Think Pink Europe, un network di organizzazioni non profit con cui porta avanti un programma di sviluppo delle Race for the Cure in Europa.
Per informazioni: Komen Italia