Primavera 1 | Inter-Sassuolo 4-0 | Match report, tabellino, foto e parole di Bigica

11 Gennaio 2026

L’Under 20 del Sassuolo sfida i pari età dell’Inter in trasferta nella 19^ giornata del campionato Primavera 1. Fischio d’inizio alle ore 13:00 al “Konami Football Centre in Memory of Giacinto Facchetti” di Milano.

 

La prima occasione del match è per i padroni di casa che ci provano al 7′ con Mosconi da dentro l’area ma Appiah è attento e mette in corner.

Sassuolo a un passo dal vantaggio al quarto d’ora del primo tempo con Kulla che non inquadra lo specchio da dentro l’area. Errore di Farronato che consegna la palla a Seminari che trova orizzontalmente Kulla.

Passano pochi minuti e i neroverdi hanno una chance molto simile a quella precedente. Gran lancio in verticale di Costabile sulla corsia di sinistra per Frangella che riesce a servire Kulla, che però manda alto sopra la traversa.

Al 28′ torna a rendersi pericolosa l’Inter con il colpo di testa di Zarate parato da Guri, con Appiah che libera sulla respinta.

A poco più di dieci minuti dall’intervallo Seminari trova verticalmente Kulla sulla destra che a sua volta serve Frangella, il numero 10 stoppa il pallone e incrocia da dentro l’area ma il portiere dell’Inter controlla. Prima mezz’ora di gioco in perfetto equilibrio con le due squadre che creano e giocano in verticale.

Al 39’ si porta in vantaggio l’Inter con Vukoje. Colpo di testa di che finisce sul palo dopo un tocco miracoloso di Guri ma la palla resta sulla linea di porta e viene spinta dentro dal numero 33 nerazzurro.

Sassuolo che resta con l’uomo in meno per l’espulsione di Appiah al 43′.

Nella ripresa i neroverdi tornano in campo con determinazione nonostante l’espulsione. Weiss riesce a trovare in area Frangella che incrocia un destro potente che finisce largo.

Al 54′ parata straordinaria di Guri in tuffo su Iddrissou! Il portiere neroverde toglie letteralmente la sfera dalla porta e dopo poco si ripete con un altro gran salvataggio di piede.

L’arbitro fischia calcio di rigore contro di noi per un tocco di mano di Seminari su un tiro potente di Della Mora.

L’Inter raddoppia con Zarate che trasforma il penalty al 66′. Guri intuisce l’angolo ma non riesce a toccare il pallone.

I neroverdi vogliono provare a riaprirla con Daldum appena entrato che salta il portiere e calcia verso la porta sguarnita ma il difensore salva sulla linea! Calcio d’angolo e colpo di testa di Chiricallo che prende bene il tempo per la conclusione ma la palla termina alta.

Combinazione Inter con Della Mora che arriva a rimorchio e segna il 3-0 al 77’.

Daldum ancora vicino al gol sul suggerimento di Gjyla appena entrato per Chiricallo. Portiere in uscita a chiudere la strada a Daldum che aveva superato il diretto avversario prima della conclusione.

Neroverdi che sfiorano il gol del 3-1 con Gjyla prima e con Seminari poi. Il numero 77 è bravo a liberarsi per la conclusione dentro l’area ma il portiere para in tuffo, sulla respinta arriva Seminari che non riesce a spingere la sfera in porta per una questione di millimetri.

Al 92′ l’Inter trova la quarta rete con El Mahboubi.

Al Konami Football Centre la gara tra Inter e Sassuolo finisce 4-0 per i padroni di casa.

 

Il tecnico neroverde Emiliano Bigica ha parlaco così nel post partita: Penso che il risultato sia un po’ bugiardo: la squadra ha fatto la partita che avevamo preparato. Siamo andati sotto su palla inattiva e l’espulsione ha condizionato il match, ma nel secondo tempo abbiamo giocato con coraggio, accettando l’uno contro uno. Abbiamo avuto le occasioni per il 2-1: Daldum ha avuto una chance nitida e anche Chiricallo di testa poteva accorciare, mantenendo la gara viva”.

L’allenatore ha poi concluso:Dobbiamo ripartire dall’atteggiamento e dalla concentrazione, eliminando alcuni errori. Nel calcio di oggi restare in dieci rende tutto molto complicato, ma devo dire che nel secondo tempo, per come abbiamo giocato, l’inferiorità numerica non è stata così evidente”.

 

Inter: Farronato; Della Mora, Bovio, Mackiewicz, Marello; Vukoje (72′ Putsen), Cerpelletti (C) (81′ La Torre), Zarate (72′ Mancuso); Mosconi (81′ El Mahboubi), Iddrissou, Zouin (58′ Pinotti)

A disposizione: Pentima, Conti, Kukulis, Sorino, Breda, Peletti

All.: Benito Carbone

 

Sassuolo: Guri; Benvenuti, Sibilano, Appiah, Costabile; Seminari (C), Amendola (46′ Petito), Weiss (58′ Mussini); Frangella (72′ Cardascio); Chiricallo (83′ Gjyla), Kulla (72′ Daldum)

A disposizione: Nyarko, Campani, De Dominicis, Acatullo, Barry, Tampieri

All.: Emiliano Bigica

 

Marcatori: 39′ Vukoje (I), 66′ Zarate (rig.) (I), 77′ Della Mora (I), 92′ El Mahboubi (I)

Note: ammoniti 26′ Kulla (S), 36′ Weiss (S), 56′ Bovio (I), 63′ Sibilano (S), 67′ Vukoje (I) | espulsi 43′ Appiah (S)

 

Arbitro: Sig. Michele Pasculli di Como

Assistenti: Sig. Vittorio Consonni di Treviglio | Sig. Simone Giuseppe Chimento di Saronno

 

Foto FC Internazionale Milano