Nella 29^ giornata di Primavera 1 il Sassuolo sfida il Napoli in trasferta allo Stadio comunale “Arena” Giuseppe Piccolo di Cercola. Fischio d’inizio alle ore 11:00.
Dopo una prima fase di studio, al 7’ il Napoli sblocca il risultato con Torre che calcia da fuori area e trova l’angolino.
Passano cinque minuti e il Sassuolo la riprende con l’ottavo gol stagionale di Kulla! Calcio di punizione di Tomsa a cercare Weiss che sponda perfettamente per il numero 14 che di testa fa 1-1! Il portiere del Napoli riesce a parare ma la palla oltrepassa la linea di porta e i neroverdi esultano!
Al 27’ raddoppiamo noi ancora con Gabriel Kulla!! Filtrante di Frangella con il contagiri che trova Kulla sulla linea del fuorigioco, controllo dell’albanese e doppietta!! Ci portiamo in vantaggio grazie alla freddezza del numero 14 che segna una doppietta in meno di mezz’ora!
Al 32’ ci prova ancora Kulla da fuori dopo una bella manovra dei ragazzi di Bigica ma la sua conclusione finisce alta sopra la traversa.
A quattro minuti dalla fine del primo tempo la riprendono i padroni di casa con la rovesciata di Gorica. Ora il risultato è di nuovo in parità: 2-2 a Cercola.
Il secondo tempo si apre con il Napoli che si porta sul 3-2 con De Chiara che riesce a infilare la sfera all’incrocio da fuori area. Non può nulla Nyarko.
Al 61’ giocata personale di Kulla che va vicino alla tripletta sfruttando l’errore della difesa del Napoli che perde il possesso in area. L’attaccante neroverde difende la sfera e si gira sul destro incrociando sopra la traversa.
I neroverdi rimangono in inferiorità numerica per l’espulsione di Tomsa e il Napoli si porta sul 4-2 con Camelio al minuto 74.
Bigica prova mischiare le carte con alcune sostituzioni ma il Napoli all’85’ segna il 5-2 con la doppietta di Camelio.
Nel recupero Daldum va vicino al gol dopo una bella giocata di Cardascio che salta il diretto avversario e combina con Barry che serve Daldum. Conclusione rimpallata e corner.
Napoli: Spinelli; Olivieri, Caucci, Gambardella; Eletto; Smeraldi (68’ Borriello), De Chiara, Prisco (58’ Cimmaruta), Torre (80’ D’Angelo); Gorica (80’ Pereyra), Raggioli (58’ Camelio)
A disposizione: Pugliese, Garofalo, Nardozi, Anic, Lo Scalzo, Barido
All.: Dario Rocco
Sassuolo: Nyarko; Benvenuti, Vezzosi, Macchioni, Costabile (46’ Barani); Seminari (C) (70’ Cardascio), Tomsa, Weiss (62’ Daldum); Frangella; Negri (70’ Amendola), Kulla (83’ Barry)
A disposizione: Guri, Campani, Sibilano, Cornescu, Acatullo, Tampieri
All.: Emiliano Bigica
Marcatori: 7’ Torre (N), 13’ e 27’ Kulla (S), 41’ Gorica (N), 53’ De Chiara (N), 74’ e 85’ Camelio (N)
Note: ammoniti 20’ Weiss (S), 30’ Gorica (N), 43′ Tomsa (S) 72’ Cimmaruta (N) | espulsi 63’ Tomsa (S)
Arbitro: Sig. Mattia Maresca di Napoli
Assistenti: Sig. Cristian Robilotta di Sala Consilina | Sig. Pierpaolo Vitale di Salerno
Foto di Alessandro Isola Esposito