Juventus-Sassuolo è la 36esima giornata di Campionato Primavera 1.
Primo brivido dopo 2 minuti: Minta aggancia dai 20 metri e calcia, deviata da un difensore la sfera si abbassa e finisce di poco sopra la traversa.
Ancora Minta al 18’: recupera palla con grande voglia sulla linea di metà campo e si invola verso la porta avversaria, arrivato alla lunetta fa partire il destro, a lato della porta bianconera.
Dalla distanza Frangella al 40’: riceve spalle alla porta e si gira senza pensarci due volte, deve allungarsi Marcu per spingere in angolo la conclusione.
Juventus in vantaggio al secondo minuto di recupero, Boufandar si trova a due passi da Scacchetti dopo un’azione personale di Finocchiaro e mette in rete.
Sassuolo vicino al pareggio dopo 3 minuti nella ripresa: Minta e Sandro gestiscono bene il pallone, Seminari mette in mezzo per Parlato, il terzino conclude da posizione defilata sull’esterno della rete. Poco dopo Sandro controlla e si gira benissimo al limite dell’area, calcia col destro a pochi centimetri dalla traversa.
Tante chance consecutive per noi: al 56’ Sandro anticipa tutti e salta Marcu, si trova davanti uno spiraglio ridotto e con il destro dà solo l’illusione del gol. Poco dopo Frangella serve Weiss che calcia di destro, sul fondo. Ancora un’occasione per Parlato: bella azione neroverde, Frangella crossa sul secondo palo e il terzino svetta di testa, di poco a lato. Poi, paratona di Marcu: questa volta cross di Parlato per Frangella che stacca perfettamente ma il portiere bianconero vola e la toglie dalla porta.
Arriva dopo svariate occasioni il pareggio neroverde al 77’: Frangella ispirato con un tocco d’esterno anticipa la giocata avversaria e serve Daldum che sbuca dietro la difesa bianconera e calcia preciso, 1-1.
Torna in vantaggio la Juventus all’84’, scende sulla sinistra Pagnucco e trova il colpo di testa vincente di Vacca.
Finisce dopo 4 di recupero con una chance di testa per Daldum, il Sassuolo costruisce tante occasioni e ne concede poche, ma esce sconfitto dall’Allianz Training Center.
Così mister Bigica dopo il fischio finale: “È stata una partita intensa ma interpretata bene per buona parte. Nei minuti finali di entrambi i tempi abbiamo commesso errori che abbiamo pagato più del dovuto. A noi è mancata la precisione in zona gol, così come l’attenzione e la fame di schiacciare l’avversario dopo il pareggio, a quest’età c’è ancora qualcosa da migliorare. Sono arrabbiato perché nelle ultime due gare avevamo la chance di conquistare punti che ci avrebbero consentito di puntare in alto”.
IL TABELLINO JUVENTUS-SASSUOLO
Juventus: Radu (27’ Marcu); Savio, Martinez Crous, Verde, Pagnucco; Ripani, Boufandar; Djhal (68’ Rizzo), Crapisto, Finocchiaro (68’ Merola); Vacca (85’ Pugno)
A disposizione: Nisci, Montero Benia, Grelaud, Sosna, Keutgen, Lopez Comellas, Durmisi
All.: Francesco Magnanelli
Sassuolo: Scacchetti; Parlato, Macchioni, Di Bitonto (C), Benvenuti T. (76’ Barani); Weiss (76’ Tomsa), Lopes, Seminari (68’ Vedovati); Minta, Frangella (89’ Negri); Sandro (68’ Daldum)
A disposizione: Nyarko, Viganò, Benvenuti G., Vezzosi, Petito, Mussini
All.: Emiliano Bigica
Arbitro: Sig. Bogdan Nicolae Sfira (sez. di Pordenone)
Assistenti: Sig. Stefano Peletti (sez. di Crema) | Sig. Francesco Macchi (sez. di Gallarate)
Marcatori: 47’ Boufandar (J), 77’ Daldum (S), 84’ Vacca (J)
Note: ammoniti 19’ Di Bitonto (S), 38’ Seminari (S), 59’ Vacca (J)