PARTITA PRIMAVERA
Sono i rossoblù del Cagliari gli avversari della Primavera del Sassuolo nella quinta giornata di campionato. Dopo la vittoria arrivata allo scadere nel posticipo di Torino, i neroverdi tornano tra le mura amiche.
Punizione pericolosa per gli ospiti al minuto 5 da posizione defilata, pallone di Malfitano diretto sotto l’incrocio opposto, ci arriva Nyarko e manda in angolo.
Al 13’ minuto sfonda dalla sinistra il Sassuolo, Costabile entra in area e crossa su Weiss: da due passi con la testa non trova la rete.
Buon break neroverde, con Weiss che anticipa l’avversario e trova Frangella, triangolo con il numero 5 che la mette in mezzo: Kulla va sul pallone e viene colpito da Liteta, calcio di rigore. Sul dischetto Tomsa è glaciale, con il destro calcia un penalty perfetto e spiazza il portiere: vantaggio Sassuolo dopo 20 minuti.
Il Cagliari risponde con una punizione da metacampo, il cross di Tronci non trova la deviazione giusta di Mendy.
Campani trova bene Negri dall’altro lato, servito Kulla che arriva sul fondo e la mette in. Mezzo: nessuno dei suoi a ricevere, il Cagliari riparte e Seminari è costretto al fallo tattico.
Pareggia il Cagliari con Mendy, il centravanti riceve spalle alla porta dal limite dell’area, si gira e tutto solo calcia forte sul palo lontano.
Parte in velocità Kulla dopo il lancio di Costabile, il 14 entra in area e calcia forte: ribatte Kehayov. Poco dopo, punizione di Costabile verso il secondo palo, Vezzosi di testa manda a lato.
Al termine dei 45’, due angoli per i neroverdi: nel secondo, il cross di Costabile trova la testa di Macchioni, impreciso.
Errore della difesa neroverde a pochi minuti dall’inizio della Ripresa, Mendy è solo davanti a Nyarko e trova la doppietta.
Il Sassuolo si porta in avanti subito, Negri trova una bella giocata sulla sinistra e la mette in mezzi, Kulla ancora una volta viene steso da Franke e si procura un calcio di rigore. Sul dischetto ancora Tomsa, ancora una volta rigore perfetto: Kehayov intuisce ma il pallone è imprendibile.
Mendy vicino alla tripletta, la traversa gli dice di no.
Weiss e Tomsa recuperano la sfera sulla linea di centrocampo, Frangella aspetta il momento giusto e infila la difesa ospite trovando Negri: con il mancino, rientra e calcia sul primo palo gonfiando la rete, 3-2 Sassuolo!
Vicino alla doppietta Negri, che dopo un ottimo velo di Frangella prova ancora a cercare il primo palo, di poco a lato. Kulla riparte grazie ad un contropiede qualche istante più tardi, dopo una finta si libera della marcatura e calcia, facile presa dell’estremo difensore rossoblù.
Sugli sviluppi di un angolo al minuto 83 ci prova da lontano Frangella con il sinistro, il pallone finisce fuori. Grande chance per il Cagliari dopo un’azione offensiva sprecata dai neroverdi, il pallone calciato da Goryanov finisce alla destra di Nyarko.
Recupero neroverde sulla trequarti offensiva, Kulla imbuca per Chiricallo che la tiene e con la punta serve Frangella, il 10 calcia bene ma Kehayov ci mette i guanti.
Finisce dopo oltre 6 minuti di recupero, il Sassuolo riprende la partita e si guadagna altri 3 punti!
Il tabellino di Sassuolo-Cagliari
Sassuolo: Nyarko; Campani, Macchioni, Vezzosi, Costabile; Seminari (C) (55’ Cardascio), Tomsa (76’ Amendola), Weiss; Frangella (88’ Appiah); Negri (76’ Chiricallo), Kulla (88’ Tampieri)
A disposizione: Guri, Brugnoli, Petito, Mussini, Acatullo, Barry
All.: Cosimo Francioso
Cagliari: Kehayov; Marini, Nuvoli, Franke, Grandu (C); Tronci (88’ Vargiu), Liteta, Malfitano (59’ Goryanov), Roguski (88’ Costa); Hamdaoua (59’ Cardu), Mendy
A disposizione: Auseklis, Doppio, Pintus, Correnti
All.: Francesco Pisano
Marcatori: 19’ rig. e 52’ rig. Tomsa (S), 29’ e 49’ Mendy (C), 63’ Negri (S)
Note: ammoniti 23’ Seminari (S), 44’ Malfitano (C), 95’ Amendola (S)
Arbitro: Sig. Ferdinando Emanuel Toro di Catania
Assistenti: Sig. Andrea Mastrosimone di Rimini | Sig. Dario Testai di Catania