Sassuolo-Cremonese è la settima giornata di campionato per le formazioni primavera: alle 14:30, lo Stadio Ricci ospiterà le due Under 20.
Subito in avanti il Sassuolo, Campani e Negri guadagnano un angolo dopo meno di un minuto: Cardascio batte, la difesa grigiorossa respinge e fa partire il contropiede.
Cardascio con una rimessa fa partire Kulla, duello corpo a corpo con Zilio e calcia, deviato sull’esterno della rete. Al quarto d’ora tenta lo schema su punizione Tomsa, che appoggia sulla testa di Weiss posizionato ad altezza secondo palo: Tampieri anticipato.
Angolo perfetto di Tampieri, Weiss sfiora soltanto e manca il vantaggio neroverde.
Grandissima azione personale di Negri, con una serie di tocchi rapidissimi sulla destra entra in area di rigore e dopo una veronica incrocia con il sinistro, ad un soffio dal vantaggio.
Ad inizio secondo tempo scambio Frangella-Kulla in area di rigore, il centravanti fa due finite e calcia a porta spalancata: intervento provvidenziale di Pavesi. Ancora Kulla dopo pochi minuti, destro a lato.
Super recupero di Vezzosi al 64’, si invola su Lickunas diretto verso la porta in scivolata rubandogli il pallone.
Cross di Tampieri dal lato sinistro, deviazione della difesa della Cremonese verso la lunetta dove c’è Weiss che con il destro al volo la schiaccia e batte Malovec!
Daldum si move bene e porta palla, si allarga sulla destra e dopo l’ingresso in area di rigore serve Mussini al limite: conclusione alta.
Imprecisione di Macchioni, Lickunas si avventa in area di rigore e calcia: la diagonale di Tampieri è decisiva.
Ancora tanto campo per Daldum che vince il duello prima fisico e poi in velocità, arrivato ai 16 metri prova a servire Chiricallo con l’esterno ma il pallone viene deviato da Prendi.
La partita finisce con una splendida parata di Nyarko che salva il risultato, Sassuolo che vince una partita difficilissima e va alla pausa con 3 punti in più!
Le parole di Mister Bigica: “Mi aspettavo una partita complicata, l’avversario era tosto, fastidioso e ben organizzato. Nel primo tempo siamo stati contratti, siamo andati meglio nella ripresa anche grazie all’aiuto dei cambi. Sono contento per il gol di Weiss che dopo grandi prestazioni se lo meritava, anche considerando che tornava da un infortunio”.
Sulla sosta che sta per arrivare, il mister ha concluso: “Andranno via tanti ragazzi, bisogna continuare a pensare individualmente, come tattica e tecnica, perché è importante migliorare questi aspetti”.
Il tabellino di Sassuolo-Cremonese
Sassuolo: Nyarko; Campani, Macchioni, Vezzosi (C), Tampieri; Cardascio (63’ Chiricallo), Tomsa (90’ Amendola), Weiss; Frangella (77’ Mussini); Negri (90’ Appiah), Kulla (77’ Daldum)
A disposizione: Guri, Seminari, Petito, Gjyla, Acatullo, Barry
All.: Emiliano Bigica
Cremonese: Malovec; Pavesi (77’ Achi), Prendi, Zili; Lickunas (87’ Jeon), Biolchi (87’ Stefani), Patrignani, Lottici Tessadri (C), Gashi (77’ Lamorte); Ragnoli Galli, Sivieri (77’ Paganotti)
A disposizione: Liberali, Patitucci, Achi, Marino, Marsi, Murante, Parente
All.: Elia Pavesi
Marcatori: 68’ Weiss (S)
Note: ammonito 31’ Zilio (C), 94’ Amendola (S)
Arbitro: Sig. Alessandro Pizzi di Bergamo
Assistenti: Sig. Leonardo Tesi di Padova | Sig. Giovanni Pandolfo di Castelfranco Veneto