Secondo test match stagionale per i neroverdi di mister Grosso che nel tardo pomeriggio di oggi si sono confrontati, sul campo di Ronzone, con il Trento, squadra militante nel campionato di Serie C.
Al 6’ si sblocca subito il match: cross perfetto di Volpato dalla sinistra, sponda aerea di Missori, Pinamonti riceve e con una rovesciata insacca alle spalle di Barlocco. L’attaccante di Cles sblocca così il risultato proprio come fatto nell’amichevole con il Real Vicenza. Al decimo, azione fotocopia di quella che ha portato il vantaggio neroverde, questa volta il cross di Volpato trova la testa di Pinamonti, la sua conclusione però viene respinta con il corpo dall’estremo difensore trentino. Minuto 13, sugli sviluppi di un corner il pallone arriva sul sinistro di Berardi che tenta il tiro in porta, conclusione di poco alta sulla traversa.
Al quarto d’ora di gioco il Trento prova ad impensierire Turati prima con un tiro ad incrociare di Pellegrini, di poco fuori, e poi con un tiro dal limite di Fossati che vede la respinta in angolo del portiere neroverde. Al 24’ è ancora Pellegrini a rendersi pericoloso, questa volta la sua conclusione sotto porta termina alta sopra la traversa. Quattro minuti più tardi è Maffei a provarci dalla distanza, il tiro termina a lato alla sinistra di Turati. Al 38’ il neo entrato Pierini recupera palla al limite approfittando di un disimpegno sbagliato della difesa ospite, il suo destro termina però di poco alto sulla traversa. Finisce il primo tempo, 1-0 per la squadra di Grosso.
Nella seconda frazione di gioco la prima occasione è neroverde: al 51’ Berardi riceve in area, controllo e tiro di sinistro, che viene respinto in corner da Tommasi. È proprio sugli sviluppi del calcio d’angolo che il Sassuolo raddoppia grazie al tap-in vincente di Muharemovic sotto porta. Al 59’ arriva anche il terzo gol del Sassuolo, Berardi pennella un cross perfetto per Boloca che di testa insacca alle spalle di Tommasi.
Al 71’ il Trento torna ad affacciarsi nei pressi della porta del Sassuolo, Mayr riceve in area e prova il tiro di precisione, palla che termina di poco alla destra di Satalino. All’83’ ci prova Genco dal limite ma il tiro è debole e Satalino para senza problemi. L’ultima occasione del match è all’88’ quando Mulattieri prova il tiro da fuori area ma la conclusione è alta sulla traversa.
Termina così 3-0 per il Sassuolo la seconda amichevole nella sede di ritiro di Ronzone. Prossimo appuntamento il triangolare del Druso di Bolzano in programma sabato 26 luglio a partire dalle 18:00.
Edoardo Iannoni ha parlato così a Sassuolo Channel: “Stiamo lavorando bene in questo ritiro, siamo a buon punto, lo staff ci gestisce al meglio e queste amichevoli ci aiutano a mettere minuti nelle gambe. Il mister mi ha provato anche da terzino, mi piace provare diversi ruoli e credo di poter imparare a fare anche questo con il tempo, è una bella sfida per me”.
Il Tabellino di Sassuolo-Trento
Sassuolo:
1° tempo: Turati (46’ Satalino); Missori (32’ Pierini), Romagna, Muharemovic, Doig; Iannoni, Boloca, Ghion; Berardi, Pinamonti, Berardi
Dal 65’: Satalino; Paz, Odenthal, Macchioni (85’ Tomsa), Pieragnolo; Alvarez, Lipani, Iannoni (73’ Frangella), Pierini (75’ Laurienté); Moro, Mulattieri
All.: Fabio Grosso
Trento:
1º Tempo: Barlocco; Triacca, Cappelletti, Corradi, Maffei; Mehic, Fossati, Aucelli; Benedetti, Pellegrini, Chinetti
2º Tempo: Tommasi; Muca, Calzà, Trainotti Meconi; Genco, Sangalli, Mayr; Kouka, Prinoth, Tarolli
All.: Luca Tabbiani
Marcatori: 6’ Pinamonti, 53’ Muharemovic, 59’ Boloca
Arbitro: Sig. Tremolada di Monza
Assistenti: Sig. Mokhtar di Lecco | Sig. Laghezza di Mestre
Foto Vignoli
Di seguito l’intervista postpartita di Edoardo Iannoni.