Nella seconda amichevole di giornata il Sassuolo affronta il Sudtirol di Castori nell’ultimo match del triangolare.
Il primo sussulto arriva al 2’ con Mulattieri che si libera bene sulla sinistra e serve in area Moro che però calcia alto di prima intenzione. Due minuti più tardi Volpato, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, trova Macchioni tutto solo in area, il suo colpo di testa termina di poco fuori.
Al 20’ si sblocca la gara: cross morbido dalla trequarti di Casiraghi e colpo di testa preciso di Martini che si insacca alle spalle di Satalino. Il Sassuolo continua a macinare gioco, al 22’ ci prova Lipani con una potente conclusione da fuori area che termina alta sulla traversa. Al 23’ arriva il gol del pari con Pierini che di destro trova un gran gol calciando sul palo lontano dove Poluzzi non può arrivare. Termina così in parità la prima frazione di gioco.
Secondo tempo equilibrato con poche occasioni da una parte e dall’altra. Al 20’ timida occasione per la formazione di casa con Davi che prova il tiro da fuori murato da Paz. Al 24’ ci prova il neo entrato Tomsa, anche lui dalla distanza, ma la conclusione termina a lato alla destra di Poluzzi. Termina così con pareggio la seconda amichevole del triangolare.
IL TABELLINO
Südtirol-Sassuolo 1-1
Marcatori: 20’ Martini (ST), 23’ Pierini (S).
SUDTIROL: Poluzzi; Giorgini (41’ El Kaouakibi), Pietrangeli, Veseli; Molina, Tronchin (55’ Arrigoni), Martini, Casiraghi, Davi; Merkaj, Pecorino.
A disposizione: Theiner, Sabatini, Buzi, Hofer, Fois, Vimercati.
All: Fabrizio Castori
SASSUOLO: Satalino; Paz (52’ Tomas), Odenthal (44’ Frangella), Macchioni, Pieragnolo; Alvarez, Lipani, Pierini; Volpato; Moro, Mulattieri.
A disposizione: Russo, Zacchi, Romagna, Skjellerup, Walukiewicz.
All.: Fabio Grosso
Arbitro: Sig. Poli di Verona.
Assistenti: Sig. Posteraro di Verona – Sig. De Luca di Merano.
IV uomo: Sig. Lovison di Padova.
Di seguito la fotogallery del triangolare (Foto Vignoli)