Terminato il triangolare con Südtirol e Bologna, il Sassuolo conclude anche il ritiro estivo in Val di Non.
Al termine delle gare, mister Fabio Grosso ha parlato così: “Abbiamo lavorato bene, siamo contenti di questo ritiro. Ci siamo presentati a queste due gare in modo positivo, siamo stati generosi e disponibili. Complimenti a tutti i ragazzi perché il livello si è alzato e siamo consapevoli che bisogna alzarlo ancora”.
Il tecnico neroverde ha continuato parlando dei ragazzi scesi in campo nelle due sfide: “Le formazioni di oggi sono anche frutto dell’esigenza di far giocare tutti, abbiamo finito con 5 attaccanti e 3 ragazzi giovani che son stati con noi tutto il ritiro”.
Fabio Grosso ha poi concluso parlando del nuovo arrivo in casa neroverde: “Sono molto contento dell’arrivo di Walukiewicz, Sebastian è un ragazzo duttile che sa fare sia il centrale sia il terzino. Per ora lo vedo come centrale ma siamo consapevoli di avere un’arma a disposizione nel corso della stagione da poter sfruttare”.
Anche Cas Odenthal ha parlato nel post gara: “È bello tornare ad affrontare squadre di Serie A perché sono squadre che hanno tanta qualità. Penso che abbiamo fatto bene nel primo tempo con il Bologna, peccato per il pareggio arrivato proprio ad inizio del secondo ma credo che ci sia ancora tempo per lavorare e arrivare a questo livello di qualità”.
Il difensore ha terminato con un pensiero sul ritiro appena concluso: “Le sensazioni dal ritiro sono positive, stare tutti insieme 20 giorni aiuta a creare chimica tra di noi, ci abituiamo a vivere e lavorare insieme. Il mister è un vantaggio per noi perché abbiamo talento, lui ci conosce e sa lavorare con noi”.