Women | Amichevole Brescia-Sassuolo 0-5

17 Agosto 2025

A una settimana dall’esordio in Women’s Cup contro il Milan, la Prima squadra femminile ha disputato la sua ultima amichevole allo Stadio Rovizza di Sirmione, contro il Brescia, terminata 0-5 per le neroverdi.

Alessandro Spugna ha parlato così al termine della gara: “Anche in questa gara non è mancato l’impegno da parte delle ragazze, ci sono stati alcuni errori in costruzione e bisogna lavorare su questo aspetto per alzare l’asticella. Vedo sempre tanta voglia di lottare sui palloni ma serve aumentare la fiducia nelle nostre capacità, soprattutto palla al piede. Oggi siamo riuscite a trovare più spesso la conclusione verso la porta e anche questo è un segnale positivo”.

In vista della sfida con il Milan, il tecnico ha concluso: “Bisogna continuare ad essere sempre più propositive, abbiamo calciatrici che lo possono fare e che hanno le qualità per farlo. Siamo consapevoli del fatto che serva pazienza, cercheremo di sfruttare tutto il tempo disponibile per migliorare sotto questo aspetto”.

 

Il Tabellino di Brescia – Sassuolo 0-5

 

Brescia
1° Tempo:
Tasselli, Toma, Raccagni, Celestini, Nicolini, Micciarelli, De Biasz, Magri, Willis, Mariani, Requirez.

2° Tempo: Tasselli (60′ Scotti), Tunoaia, Meneghini, Manzetti, Pedrini, Magri (57′ Galbusera), Donda, Capitanelli, Cavicchia, Cacciamali (68′ Viviani), Poli.

All: Damiano Zenoni

 

Sassuolo:
De Bona (56’ Benz), Brustia (56’ Hagemann), Venturelli (62’ De Rita), Fercocq (46’ Caiazzo), Philtjens (78’ Pellinghelli), Doms (56’ Filis, 63’ Girotto), Missipo, Poje Mihelic, Fisher (46’ Galabadaarachchi), Clelland  (56’ Sabatino), Skupien (78’ Santoro).

A disposizione: Durand, Dhont, Brignoli, Rossi.

All.: Alessandro Spugna

 

Marcatrici: 31’ Clelland (S), 79’ Galabadaarachchi (S), 80’ Sabatino (S), 84’ Girotto (S), 87’ Missipo (S)