Le parole di Fabio Grosso e Andrea Pinamonti dopo Hellas Verona-Sassuolo

4 Ottobre 2025

Prima vittoria in trasferta per i neroverdi nella sesta giornata di Serie A EniLive.

Gli uomini di Grosso vincono 1-0 a Verona grazie alla rete di Pinamonti. Al termine del match il tecnico del Sassuolo ha commentato: “Era una partita difficile contro una squadra di qualità e intensità che ha dato fastidio a molte formazioni. Per ottenere punti pesanti servono grandi prestazioni e oggi siamo stati bravi. Abbiamo corso dei rischi ma abbiamo anche creato occasioni importanti. Abbiamo sbagliato qualche ripartenza, chi è subentrato ha dato un po’ di lucidità in più e anche questo è stato determinante – Il mister ha poi aggiunto – Usciamo da un campo difficile, in cui il pubblico spinge molto, con un risultato bello che mettiamo da parte. Sappiamo che possiamo fare tanti passi in avanti, sotto tanti punti di vista, questo è un campionato difficile ma abbiamo ampi margini di miglioramento e vogliamo crescere con il lavoro quotidiano”. Grosso ha poi concluso: “Un pensiero affettuoso per Pieragnolo, gli mandiamo un grande abbraccio sperando che possa recuperare presto”.

Anche Andrea Pinamonti, autore del gol vittoria ha commentato il match: “Dedico il gol a mio figlio nato qualche giorno fa. Venire qui e uscire con tre punti non è mai facile, questo è un campo difficile siamo stati bravi a sfruttare le occasioni che ci hanno lasciato e siamo davvero contenti del risultato.     Il rigore è un terno al lotto, è stato bravo il portiere, gli faccio i complimenti, poi sono stato fortunato sulla respinta mi sono trovato il pallone tra i piedi, ho calciato, segnato e sono contento di questo”. Il numero 99 ha aggiunto: “Il Verona ti impone di giocare ad alta intensità, siamo stati bravi a tenere botta. La classifica non la guardiamo, ora recuperiamo le energie durante la sosta e poi ci focalizziamo sulla prossima partita”.

L’attaccante neroverde ha poi concluso: “Voglio dare sempre il massimo e tutto me stesso, più gol faccio e più ne trae beneficio la squadra e più sono contento io. Non mi sono prefissato un numero preciso di gol, faccio solo del mio meglio”.