Le parole di Fabio Grosso e Edoardo Iannoni dopo Sassuolo-Udinese

28 Settembre 2025

Grande partita e tre punti conquistati dai neroverdi, che al Mapei Stadium superano l’Udinese per 3-1 grazie alle reti di Laurienté, Koné e Iannoni.

Mister Grosso è andato ai microfoni nel post-gara: “Le vittorie in questo campionato necessitano di prestazioni di livello. Oggi la partita non è iniziata benissimo, abbiamo concesso il fianco agli avversari, poi ci siamo calati bene nella gara. I due gol segnati ci hanno liberato, siamo stati bravi a colpire l’avversario nei momenti giusti. Nel secondo tempo loro hanno cambiato qualcosa e ci hanno messo in difficoltà, eravamo un po’ bassi, abbiamo sofferto un po’ subendo gol e poi siamo stati bravi a rialzare il baricentro sul finale, concretizzando bene e chiudendo la gara”.

Grosso ha concluso: “Le idee le abbiamo, le conoscenze anche, dobbiamo essere bravi a mettere in pratica il tutto e oggi ci siamo riusciti. I nostri attaccanti hanno fatto bene, abbiamo qualità. In mezzo siamo stati bravi a mettere sia qualità che quantità. Oggi abbiamo fatto ottime cose in occasione dei gol, siamo contenti della prestazione e del risultato che abbiamo portato a casa”.

 

Edoardo Iannoni, autore del terzo gol, ha commentato così la partita e il primo gol nella massima categoria: “Sono felicissimo per il gol e per i tre punti, ci servivano. Il mister mi aveva chiesto copertura e quantità, ma quando l’azione si è sviluppata a sinistra ho deciso di provarci ed entrare in area, per fortuna è andata bene. Sono sempre stato sicuro di voler restare, qui sono felice e voglio continuare il mio percorso in neroverde”.