Vittoria importante per i neroverdi di mister Grosso nella gara dei 32^ di finale di Coppa Italia Frecciarossa. Al termine della gara il tecnico ha commentato così la prestazione dei suoi: “Volevamo passare il turno e oggi abbiamo fatto una partita seria. Le difficoltà ci sono state ma siamo stati bravi a rimanere dentro il match per i 90′ minuti. Abbiamo fatto un ottimo primo tempo in cui abbiamo costruito tanto e potevamo essere più bravi a incrementare il punteggio poi c’è stata una fase in cui potevamo essere più bravi a tenere le redini della gara. Nel complesso sono soddisfatto di quanto fatto, ci sono buoni spunti su cui poter lavorare”. Il mister ha poi aggiunto: “Ci aspetta un campionato difficilissimo, c’è bisogno di integrare il gruppo, sono convinto che lo faremo, mi auguro che riusciremo a farlo in tempi brevi, anche se sono cose che non possiamo decidere da soli. Sono contento della prestazione dei ragazzi, proveremo a migliorare ciò che non è andato bene, e daremo seguito a quanto di buono fatto”. Il mister ha poi concluso: “Nota di merito per Berardi che ha festeggiato le 400 gare con il Sassuolo, sono contentissimo per lui così come lo è stata tutta la squadra. Domenico rappresenta in pieno i valori di questo club e sono felice che lo continuerà a fare anche in questo campionato di Serie A”.
Anche Andrea Ghion ha commentato il match: “Abbiamo centrato il nostro obiettivo che era quello di superare il turno, facendo una buona partita, seppur potevamo sfruttare meglio alcune occasioni per chiuderla. Io sono sempre a disposizione della squadra e del mister per dare il mio 100% – Andrea ha poi commentato le 400 di Berardi e la prestazione di Konè – Faccio i complimenti a Mimmo, è la leggenda di questo club e da lui possiamo solo prendere spunto e insegnamento. Konè ci darà una grande mano è un giocatore di livello che ha grande esperienza, qualità e intensità, che è quella che ci serve in questa stagione”.
Il Sassuolo affronterà, nei sedicesimi di finale di Coppa Italia Frecciarossa, la vincente di Como-Sudtirol. Di seguito le interviste in esclusiva ai canali ufficiali del club