Stadio Ricci

Dalla stagione 2019/20 l’impianto ospita le partite casalinghe del Sassuolo Calcio Femminile e della Primavera neroverde

Lo stadio Enzo Ricci di Sassuolo è stato la sede degli incontri casalinghi del Sassuolo Calcio fino al 2008, ovvero fino alla promozione dei neroverdi in Serie B.

Situato nel centro di Sassuolo, è stato utilizzato per gli allenamenti della prima squadra fino a Maggio 2019, oltre ad ospitare alcune partite del settore giovanile. Lo stadio che è perfettamente confacente alle necessità legate al mondo del calcio giovanile e femminile, ha ospitato diverse edizioni della fase finale del campionato Primavera ed alcune partite giovanili internazionali, in primis Italia-Germania Under 20. Dalla stagione 2019/20 l’impianto ospita le partite casalinghe del Sassuolo Calcio Femminile e della Primavera neroverde.

Per favorire lo svolgimento ottimale delle diverse attività, nell’estate 2013 lo stadio Ricci è stato oggetto di una serie di ampliamenti e ristrutturazioni che hanno previsto, oltre alla posa di un nuovo manto erboso, la realizzazione di nuove strutture: un nuovo spogliatoio, una palestra per le attività motorie di preparazione, uno spazio medico per visite e primo soccorso, un ufficio per le attività tecniche e uno spazio per le attività post allenamento (stanza del ghiaccio).

LA STRUTTURA

  • Campo in erba naturale (dimensioni 105 × 68 m)
  • Tribuna stampa, Tribuna coperta, Gradinata scoperta
  • Spogliatoi
  • Palestra
  • Infermeria
  • Sala massaggi
  • Stanza del ghiaccio
  • Ufficio area tecnica
  • Sala stampa/sala riunioni
  • Magazzino e lavanderia
  • Parcheggio privato

COME ARRIVARE

L’accesso all’impianto avviene esclusivamente dai cancelli in Via Mazzini.

IN AUTO

Dall’autostrada A1 Milano-Napoli, uscita Modena Nord, imboccare la Tangenziale in direzione Abetone-Sassuolo. Seguire le indicazioni Sassuolo. Alla rotonda al termine della tangenziale prendere la prima uscita e proseguire dritto su SP467 per circa 1 km. Alla rotonda che interseca Via Circonvallazione Nordest girare a sinistra (2° uscita) e proseguire dritto per 2 km circa. Alla rotonda che interseca Via Adda girare a destra (1° uscita) e proseguire dritto su Via Mazzini per 500 m circa. I cancelli dello Stadio Ricci si trovano sulla destra.

Non è possibile parcheggiare le auto all’interno dello stadio.

IN TRENO

Dalla stazione ferroviaria di Modena prendere la linea ferroviaria TPER Modena-Sassuolo o raggiungere l’autostazione di Modena e prendere il bus extraurbano 670 o 671 in direzione Sassuolo. Arrivati alla stazione di Sassuolo proseguire a piedi, lo Stadio Ricci è raggiungibile in 10 minuti circa.

Dalla stazione AV Mediopadana di Reggio Emilia raggiungere la stazione centrale di Reggio Emilia attraverso le linee di bus urbani o la linea ferroviaria TPER Guastalla-Reggio Emilia. Proseguire sulla linea ferroviaria TPER Reggio Emilia Centrale – Sassuolo. Arrivati alla stazione di Sassuolo proseguire a piedi, lo Stadio Ricci è raggiungibile in 10 minuti circa.
Informazioni sugli orari:
www.tper.it/orari
www.setaweb.it/mo
www.setaweb.it/re

Numeri utili:
Autobus – Seta (urbano ed extraurbano): 840 000 216 – 0536 800 175 (Sassuolo)
Treni Sassuolo-Modena e Sassuolo-Reggio Emilia: 840 151 152
Taxi (Sassuolo): 0536 801 404

IN AUTOBUS

  • Nei giorni feriali e festivi, l’area adiacente allo stadio è raggiungibile con la linea urbana 5. Nei giorni feriali, l’area è raggiungibile anche con le linee urbane 8 e 12 e con il minibù H.

    Per informazioni su orari e percorsi: www.am.re.it