Faq

Quali documenti devo avere a disposizione per sottoscrivere il mio abbonamento?

È necessario avere con sé un documento d’identità e la propria SassuoloCard (obbligatoriamente non scaduta, non sono accetate le Card di altre squadre).

Nel caso di sottoscrizione di un pacchetto Family, oltre ai documenti sopraindicati (obbligatori per ogni sottoscrittore del pacchetto), è necessario presentare l’autocertificazione del grado di parentela

Dove posso sottoscrivere o rinnovare l'abbonamento?

Gli abbonamenti sono acquistabili:

  1. Online su ticket.sassuolocalcio.it
  2. Presso tutti i punti vendita VivaTicket 
  3. Presso lo Stadio Ricci ed il Mapei Stadium dal 26 al 30 Luglio (periodo di prelazione per gli abbonati girone di ritorno 2021/2022) e dal 2 al 6 Agosto (vendita libera) dalle ore 10.00 alle ore 14.00
  4. Presso lo Store Sassuolo Calcio in Piazza Garibaldi a Sassuolo dal 8 Agosto in orari 9.30 -13.00 e 15.30 alle 19.30 (ad esclusione del Lunedì mattina e del Giovedì pomeriggio e dei giorni 13,14 e 15 Agosto)

I pacchetti con abbonamenti in Tariffa Family saranno sottoscrivibili presso i punti vendita VivaTicket, lo Stadio Ricci, il Mapei Stadium e lo Store, NON online.

Gli abbonamenti con Riduzione Militari o Invalidi e il Gruppo Ragazzi saranno sottoscrivibili esclusivamente presso lo Stadio Ricci, il Mapei Stadium e lo Store.

Gli abbonati della stagione 2021/2022 con Mini Abbonamento 1 o Mini Abbonamento 2 ma non al Girone di Ritorno possono scrivere alla mail abbonati@sassuolocalcio.it.

Il mio amico non può recarsi a rinnovare/acquistare il suo abbonamento. Posso rinnovarlo/acquistarlo io a nome suo?

, è possibile sottoscrivere per altre persone fino ad un massimo di 4 abbonamenti* (compreso quello della persona che effettua la sottoscrizione) presentando, per ciascun intestatario, SassuoloCard e documento valido di riconoscimento.

ATTENZIONE: in fase di prelazione non è possibile cambiare l’intestatario del vecchio abbonamento. La fase di prelazione è riservata esclusivamente agli abbonati 2021/22.

*Ad eccezione di coloro che usufruiranno della promo Gruppo Ragazzi che possono sottoscrivere più abbonamenti contestualmente

Voglio rinnovare il mio abbonamento mantenendo lo stesso posto dello scorso anno: è possibile?

Per la Campagna Abbonamenti 2022/23 il diritto al mantenimento dello stesso posto della scorsa stagione è previsto esclusivamente in fase di prelazione, attiva dal 26 al 30 Luglio.

Voglio rinnovare il mio abbonamento cambiando però il posto dello scorso anno: è possibile?

Sì, è possibile a partire dalla fase di vendita libera, ovvero dal 2 Agosto. Lo sconto fedeltà riservato agli abbonati 2021/2022 sarà valido per tutta la durata della Campagna Abbonamenti 2022/23, compresa quindi la fase di vendita libera.

Quali sono le categorie che possono usufruire di riduzioni?

In totale sono previste sei categorie di riduzioni:

  • Donne
  • Under 30: tutti coloro che sono nati tra il 01/01/1992 e il 31/12/2005 (compresi)
  • Under 16: tutti coloro che sono nati dopo il 01/01/2006 (compreso)
  • Over 65: tutti coloro che sono nati prima del 01/01/1957 (compreso)
  • Militari: (necessario presentare valido tesserino di riconoscimento)
  • Invalidi: riservato a diversamente abili con almeno il 74% di invalidità. 

Come faccio a caricare l’abbonamento sulla mia Sassuolo Card?

L’abbonamento viene automaticamente caricato sulla tua Sassuolo Card al momento della sottoscrizione. Ricordati di portare sempre con te allo stadio, oltre alla Sassuolo Card, il tagliando segnaposto che hai ricevuto al momento della sottoscrizione dell’abbonamento: infatti serve ad identificare il proprio posto all’interno del Mapei Stadium.

ATTENZIONE: il tagliando segnaposto, non essendo dotato di barcode, non consente di aprire il tornello. Sarà quindi la Sassuolo Card ad attivare i cancelli del Mapei Stadium.

Consigliamo di verificare la data di scadenza della propria Sassuolo Card. Attenzione anche al barcode: nel caso risulti deteriorato è necessario richiedere una nuova tessera presso il Sassuolo Calcio per evitare disagi al tornello.

Cosa devo fare per sottoscrivere la Sassuolo Card, la Carta Fedeltà del Sassuolo Calcio?

La Sassuolo Card è sottoscrivibile (o rinnovabile) presso il Mapei Football Center, in Via Giorgio Squinzi 1, oltre che allo Stadio Ricci e al Mapei Stadium negli orari dedicati alla Campagna Abbonamenti. Inoltre, la Sassuolo Card è sottoscrivibile anche online accedendo all’area riservata del sito sassuolocalcio.it  

​Per saperne di più accedi alla sezione del sito dedicata, cliccando qui

Ho perso la mia SassuoloCard. Cosa devo fare?

Per ottenere una nuova carta è sufficiente presentarsi con la copia della denuncia presso il Sassuolo Calcio e sottoscrivere una nuova adesione. Il rilascio della nuova Sassuolo Card è immediato e comporta un costo di Euro 10. Il passaggio dell’abbonamento dalla precedente tessera alla nuova è automatico in caso di abbonamenti emessi da punti vendita VivaTicket o dai punti vendita aperti presso lo Stadio Ricci, il Mapei Stadium e lo Store.

La mia Sassuolo Card è scaduta o scade nel corso della stagione 2022/23. Cosa devo fare?

Se la tua Sassuolo Card è scaduta è obbligatorio rinnovarla presso il Sassuolo Calcio (info orari nella risposta alla domanda 8), presentando il modulo di adesione accompagnato dalla vecchia Sassuolo Card e dalla copia della Carta d’identità dell’interessato (e se minore di chi ne esercita la potestà). Il costo della nuova Sassuolo Card è di 10 Euro (ad eccezione degli Under 14 per i quali è gratuita) e il rilascio è immediato.

Se la tua Sassuolo Card è in scadenza nel corso della stagione sportiva 2022/23 (ovvero da luglio 2022 a giugno 2023) consigliamo di rinnovarla per tempo presso il Sassuolo Calcio. Infatti, per evitare problemi ai tornelli nel corso del prossimo campionato, è necessario essere in possesso di Sassuolo Card valida per tutta la durata della stagione.

Posso pagare in contanti?

Come indicato dall’Agenzia delle Entrate (provvedimento N°22799) per quanto riguarda gli abbonamenti vige l’obbligo di pagamento tracciabile: quindi presso i punti vendita Vivaticket, lo Stadio Ricci, il Mapei Stadium e lo Store il pagamento è effettuabile solo ed esclusivamente tramite Bancomat o Carta di Credito (NON SONO ACCETTATI CONTANTI). Presso i suddetti punti vendita al momento del pagamento verranno applicate spese di commissione bancarie pari al 2% del prezzo dell’abbonamento.

Si segnala inoltre che da questa stagione, attraverso la procedura di acquisto online, sarà possibile pagare l’abbonamento in 3 rate grazie al sistema di pagamento PayPal.

Cosa si intende per Tariffa Family? Dove posso sottoscriverlo? Quali documenti devo presentare?

Anche in questa stagione sarà possibile sottoscrivere abbonamenti con tariffa Family in tutti i settori del Mapei Stadium. Il prezzo indicato in tabella alla dicitura Family si riferisce al costo del singolo abbonamento aggiuntivo all’abbonamento principale (intero o ridotto).

Si intendono validi pacchetti da 2 a 4 abbonamenti (compreso l’abbonamento principale)

La tariffa Family potrà essere applicata su abbonamenti Ridotto (per Donna, Under 30 e Over 65) oppure Under 16, non su abbonamenti della fascia Intero

L’abbonamento principale (Intero o Ridotto che sia) potrà godere della tariffa Rinnovo

Non è mai consentito il cambio nominativo in abbonamenti con tariffa Family

La tariffa Family non è vendibile online ma esclusivamente presso i punti vendita VivaTicket o al Mapei Stadium o allo Stadio Ricci o allo Store, presentando stato di famiglia in carta libera o autocertificazione attestante il nucleo famigliare scaricabile dal sito (i sottoscrittori del pacchetto dovranno essere legati da vincolo di parentela fino al III grado). Tutti gli abbonamenti del pacchetto così formato dovranno essere sottoscritti contestualmente.

Sono previsti gadget per chi sottoscrive un abbonamento?

I tifosi più presenti saranno premiati. Coloro che saranno presenti a 15 partite casalinghe presso il Mapei Stadium riceveranno infatti al termine della stagione un omaggio neroverde! 

Vorrei acquistare un abbonamento con la tariffa "Ridotto Invalidi". Di quali documenti ho bisogno? Quale deve essere la percentuale minima di invalidità? Ci sono dei parcheggi riservati?

Per acquistare o rinnovare un abbonamento “Ridotto Invalidi” è necessario presentare, oltre al documento d’identità e alla Sassuolo Card, il certificato di invalidità rilasciato dalla ASL. La percentuale minima di invalidità per poter accedere a tale riduzione è del 74%. Tale categoria di riduzione non è acquistabile online su vivaticket.it o presso i punti vendita VivaTicket.

diversamente abili con il 100% di invalidità possono usufruire durante la stagione di ingressi omaggio previa procedura di accredito online per le singole gare stagionali.

I tifosi diversamente abili (con almeno il 74% di invalidità) in possesso di tagliando blu che sottoscriveranno l’abbonamento saranno contattati dalla segreteria del Sassuolo Calcio per il rilascio di un pass parcheggio annuale.

Che cos’è il tagliando segnaposto? A cosa serve?

Il tagliando segnaposto rilasciato alla sottoscrizione dell’abbonamento permette di individuare il proprio settore-fila-posto assegnato. Non rappresenta, da solo, titolo d’accesso valido per l’ingresso allo stadio. Infatti per accedere allo stadio, è indispensabile portare con sé la propria SassuoloCard, il tagliando segnaposto e un documento di riconoscimento.

ATTENZIONE: il tagliando segnaposto, non essendo dotato di barcode, non consente di aprire il tornello. Sarà quindi la SassuoloCard ad attivare i cancelli del Mapei Stadium.

All’ingresso dello stadio cosa devo presentare?

Per accedere allo stadio è indispensabile portare con sé, oltre a un documento di riconoscimento, la propria SassuoloCard e il tagliando segnaposto.

La SassuoloCard è necessaria per attivare i tornelli del Mapei Stadium, mentre il tagliando segnaposto sarà da mostrare al personale addetto ai controlli al fine di individuare il proprio settore-fila-posto assegnato.

ATTENZIONE: il tagliando segnaposto, non essendo dotato di barcode, non consente di aprire il tornello.

Ho perso il tagliando segnaposto. Cosa devo fare?

Nel caso in cui il tagliando segnaposto sia stato smarrito è possibile ottenere un duplicato recandosi all’apposito sportello presso i botteghini del Mapei Stadium di Reggio Emilia (orario di apertura: tre ore prima dell’inizio della gara) muniti della propria Sassuolo Card.

È possibile cambiare il posto che ho acquistato?

No, non è possibile cambiare il posto dell’abbonamento una volta emesso.

Posso disdire il mio abbonamento?

Non è possibile disdire l’abbonamento acquistato, ma hai la possibilità di cambiare utilizzatore* seguendo le istruzioni al punto 18.

*Tale opzione non è valida per gli abbonamenti in Tribuna Sud, abbonamenti con riduzione Militari o Invalidi, abbonamenti con tariffa Family

È possibile cambiare il posto che ho acquistato?

No, non è possibile cambiare il posto dell’abbonamento una volta emesso.

È possibile utilizzare il voucher abbonamento 2019/2020 per l’acquisto dell’abbonamento 2022/2023?

Sì, il voucher emesso a seguito del rimborso per gli abbonamenti 2019/2020 sarà utilizzabile

 – esclusivamente tramite l’acquisto online per gli abbonamenti delle fasce Intero, Ridotto e Under 16

– esclusivamente presso lo Stadio Ricci, il Mapei Stadium, lo Store per i pacchetti con tariffa Family

IMPORTANTE: per chi si recherà allo Stadio Ricci, al Mapei Stadium o allo Store sarà richiesto il codice voucher in originale (formato cartaceo o su smartphone).

Non trovo la risposta alla mia domanda. Come devo fare?

Scrivi una e-mail a abbonati@sassuolocalcio.it. Per ulteriori informazioni sulla Carta Fedeltà puoi scrivere a sassuolocard@sassuolocalcio.it. Dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 14.30 alle 18.30 è attivo anche il centralino telefonico al numero 0536/882645.