Al Mapei Football Center si gioca il recupero della gara posticipata a causa Viareggio Cup: l’Under 18 del Sassuolo ospita il Bologna.
La gara è equilibrata fin dai primi minuti, entrambe le formazioni cercano di proporre il loro gioco ma senza trovare la via del gol. Soprattutto nel secondo tempo, i neroverdi creano diverse occasioni per fare male, senza riuscirsi: nel recupero gli ospiti sbloccano il risultato con una conclusione dalla distanza che si insacca nell’angolino basso.
Mister Gilioli ha parlato così al termine della sfida: “Sono molto dispiaciuto per i ragazzi che si meritavano un altro risultato, nel secondo tempo meritavamo di più. Ci sono ragazzi che in stagione hanno avuto meno spazio ma che si stanno facendo trovare pronti”.
Gilioli ha poi fatto un resoconto di quella che è stata la stagione della sua Under 18: “La stagione era partita bene anche come classifica, fino a gennaio eravamo quinti: il campionato è fatto da 34 giornate di alto livello, è bello affrontarsi con altre realtà importanti. Il nostro obiettivo come settore giovanile è fornire giocatori pronti alla Primavera, quindi si cerca di ragionare sull’individuo e sulla crescita dei ragazzi, e tutti sono stati bravissimi ad accogliere questo ruolo e ad allenarsi con la massima concentrazione in ogni sessione. Penso sia stato fatto un buon lavoro nonostante i playoff mancati, anche a causa di alcune assenze che ci hanno impedito di fare sempre il risultato che volevamo.”
I neroverdi torneranno in campo domenica 4 maggio alle ore 15:00, per la trasferta a Parma.
“Il Parma è una gran bella squadra, ha principi di gioco simili ai nostri, sono ben allenati e pieni di individualità. Sarà la terza in una settimana e c’è poco tempo per recuperare sia energie che effettivi, ma chiederò come sempre ai ragazzi di fare la prestazione.”
IL TABELLINO DI SASSUOLO-BOLOGNA UNDER 18
Sassuolo: Mantini, Papaserio, Scaldaferri, Piccirillo, Appiah, Petito, Negri, Catania, Pirruccio, Ardizzone, Chiricallo, Mussini, Goulart
A disposizione: Nyarko, Gentile, Vezzosi, Bolondi, Campani, Belicchi, Ardizzone
All.: Cris Gilioli
Bologna: D’Autila, Jaber, Cichy, Krasniqi, De Luca, Tsioungaris, Di Costanzo, Saputo, Castillo, Armanini, Barbaro
A disposizione: Gnudi, Schjott, Briguglio, Libra, Zonta, Vassallo, Urbanski, Vorobiei, Sadiku
All.: Luigi Della Rocca
Arbitro: Sig. Guitaldi (sez. di Rimini)
Assistenti: Sig. Lauri | Sig. Mussini
Marcatori: 92′ Di Costanzo (B)
Note: ammonito 93′ Negri (S)