Altra vittoria per i neroverdi che consolidano il primo posto in classifica a tre giornate dalla fine. I gol di Verdi al primo tempo e di Boloca nella ripresa regalano la vittoria agli uomini di mister Grosso. Il tecnico neroverde ha commentato così il match: “Vogliamo continuare a fare quanto fatto fin qui, è stato un percorso bellissimo e vogliamo chiudere nel migliore dei modi. La presenza di tutti i ragazzi dentro la gara è stata determinante per portare a casa la vittoria. Mi godo questo gruppo sempre generoso nonostante l’obiettivo già raggiunto. Anche oggi abbiamo fatto una partita seria, siamo stati bravi a resistere e a chiuderla quando si è creata l’occasione creando buone trame sia nel primo che nel secondo tempo”.
Il mister ha poi aggiunto: “Abbiamo giocato contro una squadra di energia e con ottimi interpreti, hanno tutte le carte in regola per mantenere la categoria. Ringrazio tutta la Carrarese per il gesto fatto a inizio gara applaudendo il nostro ingresso in campo, grazie a questo bellissimo gesto. A Cremona vogliamo fare un’altra gara di livello contro un avversario forte con interpreti bravi, dovremo fare gara piena. Questo è un gruppo che merita di chiudere al primo posto e cercheremo in tutti i modi di riuscire a farlo”.
Anche Simone Verdi, autore della prima rete del match ha commentato la gara: “Oggi per me è una grande soddisfazione, non giocavo da un po’ e per me è importante fare gol su azione. Siamo contenti della prestazione, dobbiamo continuare così e chiudere al meglio possibile questo campionato. Siamo una rosa di qualità con interpreti importanti, sono sicuro che il Sassuolo avrà un grande futuro come d’altronde si merita. Sapevo che arrivando qui non avrei giocato tante partite da titolare, la società mi ha chiesto di venire e dare una mano, non è stato difficile integrarsi all’interno di un gruppo come questo fatto di professionisti e con tanti calciatori giovani”. L’attaccante ha concluso: “Mi sono trovato molto bene qui a Sassuolo, mi sento a casa, sono contento di fare parte di questa squadra”.
Di seguito le interviste in esclusiva ai canali del club