Talento, determinazione e un’incredibile stagione da protagonista: Gina Chmielinski è stata premiata come Miglior Centrocampista della Serie A Femminile eBay 2024-25 durante l’evento “Frecciarossa Game On – Women in Sport”, svoltosi lunedì 5 maggio a Roma.
Un riconoscimento che racconta non solo i numeri – 10 gol segnati nella stagione che si concluderà domenica 11 maggio allo Stadio Ricci e tre doppiette – ma anche la crescita e la centralità della numero 10 tedesca nel cuore del gioco del Sassuolo. Alla sua seconda stagione in Italia, la prima in neroverde, Chmielinski ha saputo imporsi con personalità, diventando uno dei riferimenti del campionato per qualità e visione.
Un momento di grande orgoglio per il Sassuolo, che ha celebrato il valore e l’impatto di una delle sue calciatrici più rappresentative. Presenti all’evento anche il responsabile sviluppo area femminile Alessandro Terzi, la presidente e brand ambassador Betty Vignotto e le calciatrici Benedetta Orsi e Lana Clelland.
L’evento, organizzato dalla Divisione Serie A Femminile FIGC insieme al Gruppo FS, ha riunito il meglio del calcio femminile italiano. Tra panel, interventi istituzionali e premiazioni, “Game On” ha rappresentato anche un’occasione per riflettere sul presente e sul futuro dello sport al femminile, con la partecipazione del presidente FIGC Gabriele Gravina e della presidente della Divisione Serie A Femminile Federica Cappelletti.