Nella giornata di venerdì 24 ottobre, il Mapei Football Center ha aperto le proprie porte alle Guggenheim Intrapresæ, ospitando l’incontro delle aziende sostenitrici della Collezione Peggy Guggenheim all’interno delle strutture Mapei.
I rappresentanti delle aziende aderenti al progetto, volto a favorire la collaborazione tra un gruppo di importanti realtà imprenditoriali e la Collezione Peggy Guggenheim a sostegno delle attività del museo di Venezia, hanno avuto l’opportunità di visitare il centro sportivo neroverde, assistere a una sessione di allenamento della prima squadra e intrattenersi con staff e calciatori, vivendo da vicino l’atmosfera del Mapei Football Center.
All’evento erano presenti anche Veronica Squinzi, Carlo Rossi, Giovanni Carnevali e Karole Vail, Direttrice della Collezione Peggy Guggenheim, a testimonianza del legame tra Mapei, il Sassuolo Calcio e il mondo dell’impresa e della cultura.
Nel pomeriggio, gli incontri sono poi proseguiti al Mapei Stadium, dove la giornata di confronto e networking si è conclusa in un clima di grande partecipazione e interesse.
Far parte del Guggenheim Intrapresæ significa proprio questo: vivere la Collezione Peggy Guggenheim come un luogo di confronto e ispirazione, generando valore condiviso attraverso progetti e iniziative che mettono al centro sostenibilità, inclusione e innovazione.