Prende ufficialmente il via oggi, lunedì 5 maggio, la fase finale dell’Europeo femminile Under 17 con sede nelle Isole Faroe. Tra le protagoniste in maglia azzurra figurano anche tre giovani calciatrici della Primavera del Sassuolo: Francesca Randazzo, Caterina Venturelli e Giulia Guerzoni, convocate dalla CT Selena Mazzantini per rappresentare l’Italia in questa sedicesima edizione del massimo torneo europeo di categoria.
Reduce dalla recente Final Four del campionato Primavera, il trio neroverde è pronto a vivere un’altra tappa significativa del proprio percorso di crescita. L’Italia, inserita in un girone B di altissimo livello con Spagna, Francia e Polonia, proprio oggi farà il suo esordio contro le pari età polacche (calcio d’inizio alle 19 italiane, replica su RaiSport martedì 6 maggio alle 16.15).
Randazzo e Venturelli, entrambe classe 2008, e Guerzoni, unica 2009 del gruppo, incarnano il valore e la visione della società. La loro presenza in Nazionale è il risultato di un impegno quotidiano fatto di passione, disciplina e lavoro di squadra: un traguardo che premia il percorso individuale delle ragazze e al tempo stesso conferma la qualità del progetto tecnico del settore giovanile neroverde.