Un’esperienza diversa dal campo ma altrettanto coinvolgente per le ragazze della Primavera del Sassuolo, ospiti nei giorni scorsi negli studi di Radio Bruno. Accolte da Roberto Trapani, le neroverdi hanno scoperto la storia dell’emittente e il suo legame con il territorio, tra curiosità, numeri di ascolto e tanta musica.
Durante il tour, le calciatrici hanno avuto l’opportunità di scoprire il dietro le quinte della radio e di ammirare una chitarra molto speciale realizzata con il legno ricavato dalle macerie del terremoto dell’Emilia.
Il percorso è poi proseguito negli studi di registrazione e diretta, dove le ragazze hanno incontrato la speaker Arianna Bertoncelli e il team della regia. Dopo aver interagito con loro, si sono messe alla prova “on air”, indossando cuffie e microfono e scegliendo i brani da trasmettere.
Presenti alla visita le calciatrici Paulina Stanic, Alice Bertola, Gabriela Andersone, Marie Ateluce, Ilaria Zilioli, Claudia Petruzziello e Maria Vittoria Rossi, accompagnate dalla tutor Anna Chiara Bertacchini.