Domani, sabato 3 maggio, il Sassuolo affronterà l’ultima trasferta della stagione: le neroverdi scenderanno in campo allo Stadio Fersini di Formello (RM) per la sfida contro la Lazio. Il calcio d’inizio è fissato per le ore 15:00.
Alla vigilia del match, queste le parole del tecnico Gian Loris Rossi:
“Arriviamo da tre risultati positivi: tre vittorie, due delle quali senza subire gol. Il turno di pausa ci ha permesso di ricaricare le energie in vista dello sprint finale. Ora vogliamo dare continuità a questa striscia e chiudere la stagione nel miglior modo possibile, consapevoli che affronteremo una Lazio in grande forma”.
Sulla gara il mister ha poi aggiunto:
“Il bilancio delle sfide giocate finora con la Lazio è a loro favore: vogliamo riscattare il risultato dell’ultima gara e conquistare punti importanti per superare il Como in classifica. La Lazio è una squadra che concede pochi riferimenti: nel corso della stagione ha adottato diverse soluzioni tattiche. Dovremo essere pronte a leggere la partita e ad adattarci a ciò che troveremo in campo”.
Infine, un focus sulle convocazioni:
“Per questa gara ho chiamato tre ragazze dell’Under 19: Andersone, Hoxhaj e Stanic. È un riconoscimento al lavoro svolto sia dal nostro scouting sia dallo staff del settore giovanile. È una grande soddisfazione vedere giovani pronte per confrontarsi con la prima squadra, vedremo se ci sarà spazio anche per loro”.