Non solo prestazioni sul campo, ma anche valori che lasciano il segno. Valeria Monterubbiano è tra le tre vincitrici dell’eBay Values Award 2025.
Questo riconoscimento non premia solo le eccellenze sportive, ma soprattutto giocatrici che si sono distinte per i loro valori fuori dal campo. Quest’anno, i riflettori sono puntati su tre donne e atlete straordinarie che, con il loro impegno, incarnano i valori di sportività, inclusione e impegno sociale, dimostrando che il vero impatto del calcio va ben oltre il terreno da gioco.
Il comunicato stampa:
“Valeria Monterubbiano cresciuta in una famiglia dedita all’assistenza, ha sviluppato una sensibilità particolare verso il calcio paralimpico. Negli ultimi anni, ha collaborato con la SanPro Special, squadra affiliata al Sassuolo per persone con disabilità, e ha recentemente conseguito l’abilitazione come Allenatore Paralimpico, diventando un punto di riferimento nel settore. La sua passione abbatte ogni barriera”.
Insieme a Cecilia Salvai (Juventus) ed Eleonora Goldoni (Lazio), anche Monterubbiano donerà un kit di materiale tecnico-sportivo a una scuola calcio, contribuendo alla crescita e alla diffusione del calcio femminile tra le nuove generazioni, con particolare attenzione ai contesti più fragili.
Il Sassuolo è orgoglioso di celebrare Valeria per un riconoscimento che va oltre il gioco, che testimonia quanto la passione, se unita all’impegno sociale, possa fare davvero la differenza.