Questa mattina, martedì 14 aprile, il Mapei Football Center ha ospitato un nuovo appuntamento del progetto Generazione S, dedicato al tema del binomio Studio e Sport guidato dallo psicologo dello sport Andrea Menozzi.
Protagonisti dell’incontro sono stati i calciatori Cristian Volpato e Aurora De Rita, delle Prime Squadre, insieme a Giacomo Seminari della Primavera neroverde, che hanno dialogato con circa 150 alunne e alunni delle Scuole Secondarie di Primo Grado Parco Ducale e Cavedoni di Sassuolo.
Dopo un primo momento introduttivo guidato da Menozzi, l’incontro è entrato nel vivo con le domande degli studenti, che hanno dato il via a un confronto diretto con i calciatori. Attraverso le loro esperienze tra campo e scuola, i tre atleti hanno raccontato il proprio percorso, soffermandosi sull’importanza di organizzazione, costanza e gestione degli impegni quotidiani.
L’appuntamento si è confermato un momento di confronto vivo e partecipato, capace di valorizzare il dialogo tra studenti e atleti e di rafforzare il legame tra scuola e sport.