Si ferma ai rigori il percorso del Sassuolo nei playoff Under 17: in casa dell’Udinese, i neroverdi disputano altri 120 minuti ma si devono arrendere ai bianconeri dopo i tiri di rigore.
Anche questa volta le reti sono tante: apre le marcature l’Udinese, pareggia Kulla al 32’ e il primo tempo si chiude in parità. All’ora di gioco torna in vantaggio la squadra padrone di casa ma Tumminelli pareggia al 78: ai supplementari passano ancora i bianconeri e arriva un altro gol di Kulla a portare le due squadre ai rigori.
Alla lotteria dei rigori è precisissima l’Udinese, un errore neroverde permette ai friulani di superare il turno 8-7.
Christian Papalato ha parlato così al termine della gara: “Nel primo tempo la gara è stata molto equilibrata, è vero che siamo andati in svantaggio ma l’abbiamo sempre ripresa. È stata una partita più di carattere che di tecnica, loro sono riusciti a sfruttare la loro forza fisica e i calci piazzati. Siamo stati comunque bravi a portarla ai calci di rigore considerate le energie spese nelle due gare, usciamo a testa alta consapevoli del campionato in continua crescita che abbiamo disputato“.
IL TABELLINO DI UDINESE-SASSUOLO UNDER 17 3-3
Udinese: Pirrò, Fanin, Romanin (77’ Pressello), Spacapan (69’ Gjergji), Mossolin, Daia, Vettor, Ramku, Visintini (69’ Anghileri), Carrillo (107’ Elezi), Marello
A disposizione: Tumaku, Magonara, Germinario, Di Franco, Bottacin
All.: Alessandro Gridel
Sassuolo: Lungu, Gianelli (100′ Diagne), Costabile (67′ Capacchione), Coman (109′ Golinelli), Caricato, Suciu, Acatullo (77′ David), De Dominicis (67′ Tumminelli), Kulla, Broggi (77′ Cavani), Barry (100′ Lancia)
A disposizione: Cingolani, Sangiorgi
All.: Christian Papalato
Arbitro: Sig. Manzini (sez. di Verona)
Assistenti: Sig. Petarlin | Sig. Scaldaferro
Marcatori: 25′ Marello (U), 32′ e 107′ Kulla (S), 60′ Ramku (U), 77′ Tumminelli (S), 95′ Anghileri (U)
Note: ammoniti 15’ Mossolin (U), 38’ Ramku (U), 43′ Kulla (S), 72’ Marello (U), 110′ Lancia (S)