Vittoria spettacolare per l’Under 17 del Sassuolo nel primo turno dei playoff di categoria!
In casa del Genoa, la partita è ricca di gol e di emozioni: passano in vantaggio i padroni di casa dopo 5 minuti, pareggia Kulla su rigore e poi raddoppiano ancora i rossoblù, prima di trovare al 34’ il gol del 3-1 che premia il primo tempo dei padroni di casa. Nella seconda frazione di gioco i neroverdi cambiano qualcosa, Kulla fa doppietta all’ora di gioco e a 180 secondi dal 90’ cala il tris personale: pareggio neroverde e supplementari!
Nel primo tempo il Sassuolo si porta avanti per la prima volta del match con la rete di David, ma a due minuti dalla fine c’è il pareggio dei padroni di casa: calci di rigore.
Dal dischetto inizia Kulla che non sbaglia, così come Cornescu e Caricato; l’errore di Costabile viene subito cancellato da un super Lungu che ne para due di fila e serve a David il match point: il numero 20 gonfia la rete e manda il Sassuolo al prossimo turno!
“Partita bellissima, combattuta ogni minuto. Primo tempo a senso unico per il Genoa, siamo entrati forse contratti mentalmente. Nel secondo tempo ci siamo liberati, cambiando anche qualcosina tatticamente siamo riusciti a tranquillizzarsi e solo così a ribaltare la partita”, questo il commento di mister Papalato.
“Questa è una vittoria che va assegnata al gruppo, e in particolare ai subentrati che ci hanno dato una grossa mano”.
IL TABELLINO DI GENOA-SASSUOLO UNDER 17 2-3
Genoa: Costoli, Calabrese, Toscano (106’ Dobrescu), Traversa (65’ Lukas), Ferraro, Salvano, Mastro (81’ Delgado), Mariotti, Bellone (81’ Costa Pisani), Scaglione (65’ Skraburski), Giangreco (106’ Ganduglia)
A disposizione: Bergamino, Saladino, Dagostino
All.: Domenico Criscito
Sassuolo: Lungu, Gianelli (74’ Cavani), Costabile, Broggi (74’ David), Merzi (87’ Suciu), Caricato, Acatullo (87’ Roli), Coman (57’ De Dominicis), Kulla, Cornescu, Barry (115’ Diagne)
A disposizione: Cingolani, Golinelli, Lancia
All.: Christian Papalato
Arbitro: Sig. Framba (sez. di Torino)
Assistenti: Sig. Troina | Sig. Colella
Marcatori: 5’ e 14’ Giangreco (G), 34’ Mastro (G), 11’, 58’ e 87’ Kulla (S), 101’ David (S), 118’ Delgado (G)
Note: –
Rigori:
Kulla (S) GOL
Lukas (G) GOL
Cornescu (S) GOL
Dovrescu (G) GOL
Contabile (S) NO GOL
Ganduglia (G) PARATO
Caricato (S) GOL
Skraburski (G) PARATO
David (S) GOL