La decima giornata di Serie A Enilive, Sassuolo-Genoa, si conclude con la vittoria ospite nei minuti finali.
Fabio Grosso, tecnico neroverde, è andato ai microfoni nel post gara: “In questo campionato se non fai prestazioni di livello fai fatica e lasci punti per strada. Oggi abbiamo sbagliato approccio, siamo stati superficiali, perdendo duelli, calcolando male le distanze e concedendo loro più di qualche chance. A inizio secondo tempo siamo entrati meglio e siamo stati bravi a riprenderla e potevamo passare avanti con Thorstvedt. Abbiamo avuto dominio della palla ma nel finale ci siamo fatti male commettendo un’ingenuità che ci è costata caro. Questo è il calcio, spero che questa partita ci serva di esperienza per capire che campionato è questo”.
Il mister ha continuato: “Quando la prestazione non è di livello ogni giocatore poteva fare di più, sappiamo che il nostro valore è superiore a quanto visto oggi. Questa partita lascia amarezza e una bella lezione su cui lavorare per crescere e migliorarci”.
Anche Sebastian Walukiewicz ha parlato dopo la partita: “Abbiamo sbagliato atteggiamento nel primo tempo, perdendo duelli e seconde palle. Nell’intervallo ci siamo parlati e abbiamo capito che dovevamo cambiare qualcosa che abbiamo fatto. Perdere all’ultimo minuto non è mai bello, adesso guardiamo avanti e pensiamo già alla prossima partita”.
Il difensore polacco ha concluso: “Dobbiamo essere in grado di imparare da tutte le partite e capire che dobbiamo fare sempre di più. Siamo una squadra giovane ma con anche gente d’esperienza, se vogliamo fare cose belle bisogna lavorare di più e rimanere sempre concentrati”.