Mapei Football Center: l’inaugurazione

Il taglio del nastro

L’inaugurazione del Mapei Football Center avviene il 10 Giugno 2019, una giornata assolutamente storica per il Sassuolo Calcio.

Dopo il taglio del nastro per mano dei compianti Giorgio Squinzi e Adriana Spazzoli, il nuovo centro sportivo neroverde è stato presentato alle istituzioni presenti e ai media con una conferenza stampa seguita da un tour guidato in tutta la struttura.

Oggi è un momento importante nella storia del Sassuolo Calcio,” affermava così Giorgio Squinzi, Patron della società neroverde “un ulteriore traguardo che conferma la strategia e le scelte di Mapei nel mondo dello sport. Mapei è legata da sempre allo sport con il quale condivide gli stessi valori: gioco di squadra, ricerca dell’eccellenza, passione e entusiasmo. Nella gestione della squadra applichiamo la stessa filosofia che adottiamo in azienda: continuiamo a investire per ottenere risultati duraturi nel tempo. L’apertura del centro è in questo senso un investimento in vista di traguardi sempre più importanti. Mapei Football Center sarà una struttura di eccellenza nel campo dell’impiantistica sportiva e supporto alla prima squadra e ai giovani, così come un punto di incontro con i tifosi e il territorio attraverso le molteplici iniziative e i progetti di integrazione che il Sassuolo Calcio vi organizzerà.”

Il Presidente Carlo Rossi ha commentato così l’apertura del nuovo centro sportivo: “Vedere oggi il Mapei Football Center è come vedere la realizzazione di un sogno coltivato per anni. Sarà sicuramente un grande impulso per le attività della prima squadra e del Settore giovanile e credo darà anche lustro e prestigio alla città di Sassuolo. Se mi avessero detto, 15 anni fa, che ci saremmo ritrovati in Serie A con il Sassuolo Maschile e Femminile e con un totale di 21 squadre con la maglia neroverde non ci avrei mai creduto. Questo nuovo Centro Sportivo è la conferma della progettualità e della lungimiranza della Famiglia Squinzi e del Gruppo Mapei ai quali va il mio più grande ringraziamento.”

Open day tifosi

Nel pomeriggio il centro ha poi aperto le porte alle visite di tutti i tifosi: una bellissima invasione a tinte neroverdi con oltre un migliaio di partecipanti! Per i più piccoli sono stati organizzati giochi e attività sul campo con lo staff del Sassuolo Calcio oltre a laboratori creativi, musica e intrattenimento per tutti.

Il ricco programma della giornata dedicata all’inaugurazione del Mapei Football Center si è poi concluso con un evento dedicato ai partner e sponsor del Sassuolo Calcio.

La conferenza stampa

Nella conferenza alla quale sono intervenuti per Mapei SpA Marco Squinzi e Veronica Squinzi, l’AD neroverde Giovanni Carnevali e l’On. Giancarlo Giorgetti, all’epoca sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega allo sport, hanno presenziato un centinaio di ospiti.

Per il Sassuolo Calcio è davvero un traguardo importante inaugurare oggi il centro sportivo.” affermava Giovanni Carnevali, A.D. e Direttore Generale Sassuolo Calcio “Ci permetterà di crescere sempre di più: avere il settore giovanile e la prima squadra fianco a fianco significa far lavorare in maniera sinergica i due reparti. Un unico spazio in grado di accogliere tutte le funzioni e le anime del Club ci permetterà di migliorarci continuamente, confrontandoci ogni giorno. Parlando del progetto, sono emersi valori come solidità e concretezza, faremo di tutto per metterli in pratica giorno per giorno, in maniera molto semplice, lavorando assieme con l’ambizione di fare sempre meglio.”

Al termine della conferenza i partner sono stati accompagnati nella visita all’intera struttura e la serata si è conclusa con un esclusivo momento conviviale all’aperto.