Mapei Football Center

Mapei Football Center

Il Mapei Football Center, 45.000 mq di centro sportivo, nasce grazie ad una convenzione tra il Sassuolo Calcio e il Comune di Sassuolo, in virtù di una concessione di durata quarantennale di un’area di proprietà comunale in località Cà Marta, finalizzata alla realizzazione e gestione di un piano di promozione sportiva.

Il centro sportivo neroverde è un altro passo importante nel percorso di crescita del Club. Dopo uno stadio di proprietà, vero fiore all’occhiello per la società, che oltre ai 6 campionati di Serie A del Sassuolo Calcio ha ospitato la Finale di Champions League Femminile, la Nazionale Italiana e l’Europeo U21, il Sassuolo Calcio ha la sua nuova casa: un centro sportivo all’avanguardia.

Grazie alla sinergia con Mapei, il Sassuolo Calcio ha realizzato una struttura con 6 campi da gioco, di cui uno con tribuna coperta, che vedranno convivere gli allenamenti della Prima Squadra e del Settore Giovanile, un edificio principale e due edifici minori di servizio. L’edificio principale si dispone tra due campi da calcio e ne prende la misura: al piano terra le funzioni pubbliche e la prima squadra, al piano primo le squadre giovanili e al piano secondo gli uffici della società. Nella costruzione di tutto il centro sportivo, ad opera di Colombo Costruzioni e su progetto di Onsitestudio, sono stati impiegati i più innovativi prodotti, soluzioni e sistemi costruttivi e l’assistenza tecnica qualificata del Gruppo Mapei.

LA SCHEDA

Nome:
Mapei Football Center

Indirizzo:
Via Regina Pacis, 130
41049 – Sassuolo (MO)

Inaugurazione:
10 Giugno 2019

Superficie occupata:
44.973 mq

COME ARRIVARE

IN AUTO

Dall’autostrada A1 Milano-Napoli, uscita Modena Nord, imboccare la Tangenziale in direzione Abetone-Sassuolo. Seguire le indicazioni Sassuolo. Alla rotonda al termine della tangenziale prendere la prima uscita e proseguire dritto su SP467 per circa 2,5 km. Alla rotonda che interseca Via Regina Pacis girare a destra, la strada di ingresso al Mapei Football Center si trova sulla destra dopo 400 m circa.

MEZZI PUBBLICI

Dalla stazione ferroviaria di Modena prendere la linea ferroviaria TPER Modena-Sassuolo o raggiungere l’autostazione di Modena e prendere il bus extraurbano 670 o 671 in direzione Sassuolo. Arrivati alla stazione di Sassuolo prendere il bus urbano C in direzione Comet, scendere alla fermata Ca’ Marta e raggiungere a piedi (5 minuti circa) il Mapei Football Center.

Dalla stazione AV Mediopadana di Reggio Emilia raggiungere la stazione centrale di Reggio Emilia attraverso le linee di bus urbani o la linea ferroviaria TPER Guastalla-Reggio Emilia. Proseguire sulla linea ferroviaria TPER Reggio Emilia Centrale – Sassuolo. Arrivati alla stazione di Sassuolo prendere il bus urbano C in direzione Comet, scendere alla fermata Ca’ Marta e raggiungere a piedi (5 minuti circa) il Mapei Football Center.

Informazioni sugli orari:

Numeri utili:

  • Autobus – Seta (urbano ed extraurbano): 840 000 216 – 0536 800 175 (Sassuolo)
  • Treni Sassuolo-Modena e Sassuolo-Reggio Emilia: 840 151 152
  • Taxi (Sassuolo): 0536 801 404